Le Borse sono nervose

Europa contrastata in attesa delle minute di Fed e Bce. A Milano sale Fca. Bene le banche. New York si prepara ad aprire con il segno meno. 

Marco Caprotti 08/10/2015 | 13:55
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee contrastate al giro di boa della metà seduta, mentre sale l'attesa per la pubblicazione delle minute della Federal Reserve sull'ultima riunione del Fomc. Oggi saranno inoltre accessibili al pubblico anche le minute della Bce.

A Piazza Affari Fca festeggia con un progresso  l'accordo raggiunto tra la società e il sindacato americano Uaw, anche se per adesso non sono noti i dettagli e in più deve essere approvato dalla forza lavoro. Corrono le azioni delle banche. Sono gettonate le Mediolanum, dopo i dati sulla raccolta netta che da inizio anno fino a settembre ha raggiunto quota 3 miliardi. Dopo la volata di ieri continuano ad andar su le Saipem. Per contro vanno male le Prysmian sull'onda di un taglio di valutazioni da parte di Jp Morgan.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro sono attesi i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures