Un giro di corsa per le Borse

Europa positiva. L'apertura di New York dà una spinta in più. A Milano (+0,92%) corrono A2A e Unipol. Bene anche Finmeccanica. A Wall Street gli investitori aspettano le trimestrali.  

Marco Caprotti 06/10/2015 | 17:34
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva, ma senza spunti particolari, per le Borse europee. In una giornata scarna di notizie macroeconomiche gli investitori hanno aspettato l'apertura positi9va di New York per mettere il turbo. 

A Milano dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +0,92%, buona prestazione di UnipolSai, grazie alla conferma della politica dei dividendi da parte dell’a.d. Carlo Cimbri. A2A ha toccato i massimi da oltre cinque anni, per la precisione da giugno 2010. L’attesa degli operatori è tutta per l'operazione Linea Group, che molto probabilmente entro stasera dovrà dare una risposta all'offerta non vincolante di A2A per una partnership industriale. Bene anche Finmeccanica, mentre il mercato attende novità sulla cessione di alcune attività. I realizzi hanno colpito invece Saipem dopo il +10,5% di ieri. Nel resto del listino si conferma il momento positivo per Mondadori, a seguito dell'accordo per l'acquisizione dei libri Rizzoli da Rcs.

New York nervosa
Negli Stati Uniti Wall Street dopo un buon avvio viaggia all'insegna dell'incertezza. I trader e gli investitori si preparano alla stagione delle trimestrali, che è iniziata con PepsiCo ed entrerà nel vivo giovedì, a mercati chiusi, con Alcoa. Dal fronte macroeconomico è arrivata la notizia che il deficit commerciale ad agosto è cresciuto, risultando il più ampio da cinque mesi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures