Bollettino Morningstar N.31 del 14 - 18 settembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 17/09/2015 | 11:33
Facebook Twitter LinkedIn

Widiba ha annunciato nuovi ingressi nella rete di promotori finanziari guidata da Massimo Giacomelli. Tra i nuovi Personal Advisor Lorenzo Imbimbo, ex Banca Generali, e Antonio Albano, proveniente da San Paolo Invest, entrano nel team di Fabrizio Sorrentino. Marcello Gisotti, ex direttore centrale di Banca di Puglia e Basilicata va nella squadra pugliese di Nicola Viscanti. Francesco Sessa, ex top manager di Unipol Banca, entra nel gruppo di Maurizio Nicosia. Con questi nuovi ingressi sono 53 i promotori finanziari che sono entrati in Widiba da inizio anno.

Sectoral Asset Management (società di asset management specializzata in strumenti che investono nel settore healthcare) e Allfunds Bank (società internazionale per la fornitura di servizi per la distribuzione di fondi) hanno siglato un accordo per la distribuzione in Italia dei prodotti della Società canadese attraverso la piattaforma di Allfunds.

UBS ha pubblicato la 16ma edizione di UBS Prezzi e salari, uno studio che esamina prezzi, salari e potere di acquisto in 71 città del mondo. L’analisi, che viene pubblicata con cadenza triennale dal 1971, è condotta dagli analisti dell'Investment Office di UBS Wealth Management e utilizza oltre 68.000 dati, tenendo in considerazione gli eventi economici che hanno plasmato l’economia mondiale dall'ultima edizione nel 2012.

Etica Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Popolare Etica, ha lanciato il nuovo fondo Etica Rendita Bilanciata. Si tratta di un fondo comune aperto socialmente responsabile, appartenente alla categoria Assogestioni dei bilanciati obbligazionari, che prevede un investimento massimo in azioni pari al 40% del portafoglio.

New York Life ha annunciato che Naïm Abou-Jaoudé, 49 anni, è stato nominato Presidente di New York Life Investment Management International il “braccio internazionale” di New York Life Investment Management LLC.

Il gestore Simone Gervasi ha lasciato Eurizon. Il manager seguiva i fondi Eurizon EasyFund Bd Emg Mkts D e Eurizon Obbligazioni Emergenti. 

DNCA annuncia l’arrivo di Don Fitzgerald nel suo team di gestione (comparto azioni europee value), al fianco di Isaac Chebar. Il team è responsabile del fondo DNCA Value Europe (FCI) e DNCA Invest Value Europe (UCIT).

State Street ha organizzato per il 21 ottobre 2015 un corso di formazione in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Milano sui temi legati all’evoluzione della regolamentazione del settore finanziario dal titolo: “L’industria dei servizi finanziari tra normative in evoluzione e opportunità di crescita. Il mondo dei servizi finanziari sta vivendo un rinnovato sviluppo e interesse da parte degli investitori”. 

Amundi ha annunciato la nomina di CPR Asset Management (società interamente controllata) a centro di competenza nella gestione azionaria tematica.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures