Bollettino Morningstar N.30 del 7 - 11 settembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 10/09/2015 | 15:18
Facebook Twitter LinkedIn

Lemanik, ha annunciato l’ingresso di Stefano Andreani, che assumerà la piena responsabilità di due strategie di investimento: Lemanik High Growth, il comparto azionario specializzato sul mercato italiano, e Lemanik Italy, il fondo flessibile focalizzato anch’esso sull’Italia. Insieme ad Andreani entra a far parte del team azionario di gruppo anche Giacomo Fumagalli, analista specializzato in stock picking.

Anthilia Capital Partners ha annunciato l’ingresso nel team di gestione (area credito) di Anne-Sophie Chouillou.

Candriam Investors Group, gestore multi-specialista europeo che fa capo al gruppo New York Life Investment Management, ha lanciato due nuovi fondi con l’obiettivo di generare un rendimento target: ‘Multi-Asset Income’ e ‘Multi-Asset Income&Growth’.

Natixis Global Asset Management ha avviato il roadshow italiano in nove tappe per promuovere la sua filosofia di investimento Durable Portfolio Construction.

Lemanik Sicav ha comunicato la disdetta dei contratti di delega stipulati tra l’investment manager della Sicav, Lemanik S.A. e il sub-investment manager del Comparto, Kairos Partners SGR S.p.A. per la gestione dei comparti High Growth ed Italy.

SYZ Asset Management ha annunciato la nomina di Hartwig Kos in qualità di Co-Head del team Multi-Asset. Hartwig Kos dirigerà il team insieme a Fabrizio Quirighetti e sarà anche Vice-CIO di SYZ Asset Management. Inizierà a occupare le sue funzioni il 15 ottobre 2015.

Aberdeen Asset Management ha annunciato l’ingresso di Tommaso Tassi nel team italiano, con il ruolo di Senior Business Development Manager.

Vontobel ha acquisito la Finter Bank Zürich (Finter), di proprietà di Italmobiliare , con uffici a Zurigo e in Ticino. 

Carlo Manzato è entrato a far parte  di Credit Suisse in qualità di Head of Advisory & Sales (Italy), riportando gerarchicamente a Severino Pugliesi, Head of Advisory & Sales Southern Europe e, localmente, a Stefano Vecchi Head of Private Banking Italia.

Generali Investments ha annunciato la nomina di Paolo Casadonte come Co-Head of Sales per l’Italia.

Il bollettino è aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria del risparmio gestito.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures