Borse, Milano non tiene il passo

Europa positiva grazie ad alcune trimestrali. Milano è frenata da Saipem ed Eni oltre che da qualche finanziario. Corrono i cementieri. New York attende novità dalla Fed sui tassi Usa. 

Marco Caprotti 29/07/2015 | 12:16
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta della maggior parte delle Borse europee. A spingere gli acquisto sono i risultati al di sopra delle attese di società come Bayer, Peugeot e Lvmh.

Milano va in controtendenza. A Piazza Affari pesa la performance di Saipem, all'indomani della semestrale che ha evidenziato una perdita di 920 milioni di euro, che appesantisce anche l'azionista Eni. In rosso alcuni finanziari, come Banca Mps , Azimut e Ubi Banca. All'indomani della notizia che il gruppo tedesco HeidelbergCement ha raggiunto un accordo per acquistare la partecipazione del 45% detenuta da Italmobiliare in Italcementi, tutti i titoli del comparto cementiero sono ben comprati.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro sono attesi i dati relativi ai contratti di vendita di abitazioni che daranno un aggiornamento sullo stato di salute di un comparto chiave come il real estate. Ma i radar sono puntati soprattutto sul meeting di due giorni della Federal Reserve che si chiude oggi (alle 20 ora italiana) e dal quale potrebbero uscire novità sul futuro dei tassi di interesse Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures