Le trimestrali aiutano le Borse

Europa positiva. Gli acquisti premiano le Tlc e l'hi-tech. Minerari ed energy tentano la risalita. A Milano corre il lusso. Deboli le banche. New York aspetta i dati sullo stato di salute dell'immobiliare. 

Marco Caprotti 24/07/2015 | 12:56
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera positiva la seduta delle Borse europee. Gli investitori si stanno muovendo seguendo l’andamento delle trimestrali societarie e si preparano a colgliere ogni occasione buona per portare a casa un po’ di profitti. Per rivedere una risalita dei corsi più solida, spiegano, ci vorranno utili in crescita uniti a una ripresa economica duratura. Gli acquisti sul mercato azionario europeo, intanto, premiano innanzi tutto i telefonici e i tecnologici, mentre tentano un recupero anche minerari e energetici

A Milano è il lusso a tirare la corsa della piazza. Mediaset sale, cavalcando i giudizi di Goldman Sachs. Ancora vivace Buzzi Unicem, come altri titoli delle società più esposte verso il dollaro anche perché l'euro arretra in area 1,0942 contro la valuta statunitense. In frenata molti bancari e St.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Anche dall’altra parte dell’Atlantico l’attenzione sarà rivolta principalmente ai bilanci delle società. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati sulle vendite di nuove abitazioni. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures