Bollettino Morningstar N.23 del 29 giugno - 3 luglio 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 02/07/2015 | 11:53
Facebook Twitter LinkedIn

Carmignac ha annunciato l’arrivo di un gestore senior, David Older. Il manager sarà basato a Londra e si occuperà dell’esposizione dei fondi globali ai settori IT, comunicazioni, media e Internet, al fianco di Edouard Carmignac.

Natixis Global Asset Management ha comunicato il completamento dell’acquisizione di DNCA Finance.

Il Gruppo Generali ha completato la riorganizzazione della sua struttura in Italia dedicata alla gestione degli investimenti immobiliari. Le attività connesse al business immobiliare del Gruppo Generali in Italia, che fino ad oggi erano svolte dalla struttura di Generali Real Estate S.p.A. denominata Servizi Real Estate Italia per i servizi immobiliari, e da Generali Immobiliare Italia SGR S.p.A. per le attività di Fund e Asset Management, sono state accorpate in un soggetto unico, Generali Real Estate S.p.A. - Società di Gestione del Risparmio (GRE SGR). GRE SGR rimarrà controllata al 100% da Generali Real Estate S.p.A., la società che gestisce le proprietà immobiliari del Gruppo Generali in tutto il mondo. Christian Delaire, CEO di Generali Real Estate S.p.A., assume il ruolo di Presidente di GRE SGR, mentre Alberto Agazzi, sarà CEO e Direttore Generale.

Columbia Threadneedle Investments, ha annunciato la nomina di Michele Amore in qualità di Sales Manager. L’arrivo di Michele Amore segue la nomina di Aldo Melloni all’inizio del mese. 

Russell Investments ha nominato Daniel Miatello nuovo Sales Support & Client Servicing Associate all’interno del team italiano. Miatello riporterà a Massimo D’Onghia, Responsabile Retail Sales per l’Italia e avrà il compito di rafforzare ulteriormente i servizi offerti alla clientela italiana.

Mirabaud AM, ha annunciato l’ingresso di Paul Schibli nel proprio team di gestione. Schibli sarà Senior Portfolio Manager e responsabile, al fianco di Patrick Huber. Di diversi portafogli e mandati.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures