Le Borse non mollano la Grecia

Europa positiva. Gli investitori continuano a sperare in una soluzione al problema del debito ellenico. A Milano salgono le banche. Bene Telecom. L’Asia sfrutta il traino degli Usa. 

Marco Caprotti 23/06/2015 | 09:39
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio ancora in rialzo per le Borse europee, dopo il balzo in avanti di ieri innescato dall'aspettativa che sia presto trovata una soluzione per la Grecia. Questa mattina il commissario agli affari economici, Pierre Moscovici, si è detto convinto che verrà trovato un accordo, anche se resta ancora del lavoro da svolgere.

A Piazza Affari sono ben impostate le azioni delle banche, anche per merito del ritracciamento registrato ieri dallo spread. In più nella tarda serata di ieri Moody’s ha rivisto al rialzo il rating sui principali istituti. Telecom Italia sale beneficiando anche del buon esito dell'Ipo di Inwit, le cui azioni limano dell'1,1% dopo la volata di oltre l'11% registrata ieri, giorno del debutto a Piazza Affari. Sono in controtendenza le Eni e le Cnh.

Su Asia e New York
Seduta positiva per l’Asia, spinta dall’andamento della Borsa Usa. Il mercato azionario americano è stato sostenuto dalle speranze di un accordo sulla crisi della Grecia, da nuove operazioni di fusione e acquisizione e da dati incoraggianti sulla ripresa del settore immobiliare americano. Finale in rialzo dell'1,87% per la Borsa di Tokyo che segna un nuovo record negli ultimi 15 anni. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures