Le Borse danno un'opportunità ad Atene

Europa positiva dopo gli appelli di Francia e Germania perché si trovi una soluzione al debito ellenico. A Milano Fca tenta il rimbalzo. Bene Salini. New York aspetta i discorsi di alcuni membri della Fed per avere nuove informazioni sui tassi. 

Marco Caprotti 19/06/2015 | 12:35
Facebook Twitter LinkedIn

Deciso allungo dei listini europei mentre si rincorrono le dichiarazioni dei leader continentali per scongiurare un default della Grecia. Acquisti si registrano su retailer, auto e farmaceutici

Il presidente francese Francois Hollande ha lanciato un appello perché venga fatto di tutto per trovare un compromesso sul debito di Atene e ha aggiunto di avere in programma un incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel oggi.

A Milano Fca tenta il riscatto dopo una settimana decisamente sottotono dove il titolo ha scontato la fase di debolezza del settore auto. Se da una parte il mercato continua a ragionare sullo scenario di alleanze a vari livelli con Gm, dall'altra guarda con timore al rischio di sanzioni fino a 700 milioni di dollari negli Stati Uniti per la gestione dei richiami di veicoli difettosi. Guadagnano terreno le Salini Impregilo. Un nuovo report di Mediobanca assegna alla società una valutazione 'outperform', con un target price di 5,10 euro.

New York sale
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più dopo la corsa di ieri. Oggi sono attesi gli speech di alcuni membri della Federal Reserve che potrebbero fornire qualche indicazione in più sui tassi di interesse Usa dopo l’atteggiamento paziente espresso mercoledì dal numero uno della Banca centrale, Janet Yallen, riguardo a un rialzo. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures