VIDEO ANALISI: Carmignac Patrimoine

Dopo un paio di anni deludenti, la strategia ammiraglia di Carmignac Gestion ha attratto buoni flussi. La nostra convinzione nella capacità del fondo di sovraperformare i propri concorrenti resta elevata.

Francesco Paganelli 28/05/2015 | 11:22
Facebook Twitter LinkedIn

 

Da inizio anno i fondi Bilanciati Moderati Globali fanno la parte del leone, con oltre dieci miliardi di raccolta netta. A trarre vantaggio da questo trend è stato anche il Carmignac Patrimoine, che malgrado i risultati non eccezionali degli ultimi tre anni resta a nostro parere uno dei comparti migliori nella sua categoria e continua a mostrare chiari vantaggi competitivi rispetto ai propri concorrenti.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures