In Borsa torna un po' di ottimismo

Europa con il segno più. Gli acquisti sono alimentati dai dati macro e dai record dei listini giapponesi e Usa. A Milano sale Finmeccanica. New York osserva i tecnologici. 

Marco Caprotti 24/04/2015 | 13:17
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse guadagnano terreno a meta' seduta grazie al balzo dell'indice Ifo sulla fiducia tedesca al top da 10 mesi e sulla scia dei nuovi massimi toccati dal Nikkei e ieri dal Nasdaq. A Piazza Affari vola Finmeccanica dopo il passaggio a vuoto di ieri e così pure tutto il comparto bancario.  Acquisti anche sul settore energetico. In coda al listino, invece, ancora deboli Ferragamo e St. Quest'ultima paga la trimestrale deludente della concorrente Texas Instruments.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli osservatori sono curiosi di vedere se il Nasdaq continuerà la sua corsa. Nessuno per il momento teme una bolla simile a quella del 2000, visto che la maggior parte delle società presneti sul listino sono ormai realtà consolidate. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures