Borse deluse dalla congiuntura

I dati macro europei e le preoccupazioni per la Grecia frenano i listini del Vecchio continente. Milano segna -0,50%. Scendono Stm e il lusso. In salita Buzzi e Moncler. New York non trova motivi per passare in territorio positivo. 

Marco Caprotti 23/04/2015 | 17:43
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee. A deludere i mercati sono stati alcuni dati macroeconomici, in particolare il Pmi di Germania e Francia. Nel frattempo gli investitori attendono le novità che usciranno dall'Eurogruppo di domani a Riga che sarà seguito dall'Ecofin, con gli occhi puntati sulla Grecia.

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,50% seduta in progresso per Buzzi Unicem (premiata dagli analisti) e Moncler (nel giorno dell'assemblea dei soci). Andamento opposto per Salvatore Ferragamo appesantito dai realizzi e per Stm penalizzata dai conti deludenti della concorrente Texas Instruments.

New York debole
Wall Street sta viaggiando sotto quota zero, mentre gli investitori continuano a digerire una pioggia di trimestrali e guardano allo stato di salute dell'economia europea. Dal fronte macro domestico, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono cresciute a quota 295mila, più delle 290mila unità attesa dal mercato. Le vendite di nuove case, intanto, sono calate in marzo dell’11,4%.  Il dato è nettamente peggiore delle attese degli analisti. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures