Si rinnova il vertice di Pioneer Investments. Sandro Pierri, attuale Ceo del gruppo, ha dato le dimissioni con valore effettivo dal 31 gennaio 2015. Sarà Giordano Lombardo, Deputy Ceo e Group Cio, ad assicurare la continuità della leadership in questa fase transitoria.
Cresce la gamma fondi disponibili in Italia di Investec Asset Management. Il gruppo ha infatti registrato 39 comparti, di cui 38 rivolti a investitori istituzionali e 32 a quelli retail nelle classi A (per i consulenti finanziari) e C (per la distribuzione diretta).
State Street Global Advisors lancia State Street Multi-Factor Global Equity Fund. Il comparto azionario rappresenta uno dei primi fondi Ucits Advanced Beta Multi-factor, in quanto combina tre fattori: valutazioni interessanti, volatilità contenuta ed elevata qualità. L'obiettivo di questa strategia è fornire agli investitori a caccia di rendimento una soluzione diversificata che dia rendimenti aggiustati per il rischio più elevati nel lungo termine.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.