Borse, il rimbalzo continua

Europa positiva grazie alle trimestrali e alle notizie su alcune ristrutturazioni. A Milano sale Impregilo. Deboli Ferragamo e Tod's. New York punta sulle M&A. 

Marco Caprotti 13/11/2014 | 13:03
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori sembrano aver messo da parte le questioni macroeconomiche per concentrarsi sulle notizie in arrivo dalle società come programmi di ristrutturazione e numeri trimestrali.

A Milano procede in salita Salini Impregilo. Nei nove mesi il gruppo ha riportato un utile in miglioramento a 102 milioni (da 97,6) e ricavi in incremento del 7% a 3,1 miliardi. Campari viaggia in retromarcia dopo i conti trimestrali ma, soprattutto, per i timori sulle prospettive del quarto trimestre e del 2015. In discesa Ferragamo e Tod’s.

Wall Street positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Ad alimentare l’ottimismo dall’altra parte dell’Atlantico sono le notizie su alcune fusioni e acquisizioni oltre ai buoni risultati messi a segno da alcune big corporate. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures