E' ancora allarme Ucraina

Le nuove tensioni geopolitiche del paese condizionano i listini Europei. A Milano va in controtendenza l'Espresso dopo un accordo con Telecom. Bene Salini. New York aspetta la nuova stagione delle trimestrali. 

Marco Caprotti 08/04/2014 | 12:28
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. A pesare sulle contrattazioni sono i nuovi venti di crisi che arrivano dall’Ucraina dopo che Donestk si è autoproclamata repubblica sovrana, staccandosi da Kiev e facendo tornare al centro dei giochi la Russia di Vladimir Putin e le sue ambizioni di espansione. A Milano va controtendenza l’Espresso grazie all’imminente accordo sui multiplex con Telecom Italia Media, che dopo il +12,7% di ieri è invece vittima delle prese di beneficio. Salini Impregilo avanza in Borsa dopo essersi aggiudicata, insieme all'austriaca Strabag, il lotto principale Tulfes-Pfons in Austria del mega progetto della Galleria di Base del Brennero. La commessa vale circa 380 milioni e la quota di partecipazione di Salini nel raggruppamento è del 49%.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. L'agenda macroeconomica americana prevede l'indice Nfib sulla fiducia delle piccole imprese per il mese di marzo, mentre dal versante corporate partirà la stagione delle trimestrali, come di consueto con Alcoa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures