Tutti i radar sui dati Usa

Europa positiva mentre gli operatori aspettano i numeri di gennaio sull'occupazione americana. A Milano salgono Unicredit e Sanpaolo. Contrastate le altre banche. New York punta anche sulle trimestrali. 

Marco Caprotti 07/02/2014 | 00:36
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono in attesa dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti che arriveranno nel pomeriggio. Le previsioni sono positive anche grazie ai numeri sui sussidi di disoccupazione arrivati ieri e, inaspettatamente, in calo. A Milano l'ipotesi di una bad bank per i crediti in sofferenza di Unicredit e Intesa Sanpaolo spinge all'insù le quotazioni dei due istituti, nonostante il settore delle banche oggi sia volatile e contrastato.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. A spingere gli acquisti, spiegano gli analisti, oltre ai dati sul lavoro dovrebbero essere anche alcune trimestrali. Dopo i ribassi delle ultime settimane, dicono i trader, gli investitori torneranno a guardare i bilanci delle aziende che verranno letti alla luce delle valutazioni raggiunte. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures