Le Borse attendono conferme

Avvio in rialzo sulle piazze finanziarie europee che anche oggi aspettano i dati macro Usa. Milano apre a +0,32% grazie alla buona intonazione del comparto finanziario. Tokyo ha chiuso a +2,17%.

Francesco Lavecchia 07/02/2014 | 09:34
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva per i listini asiatici. Il calo oltre le attese delle richieste dei sussidi di disoccupazione negli Usa è stato una piccola iniezione di fiducia sui mercati, aggiungendo credibilità alla tesi di un progressivo rafforzamento dell'economia statunitense. Hong Kong ha guadagnato l’1% e anche la Borsa di Shanghai, che ha riaperto i battenti dopo le festività per il nuovo anno, ha chiuso a +0,56%. Tokyo è salita invece del 2,17% grazie al brusco deprezzamento dello yen nei confronti del dollaro che ha fatto scattare gli acquisti sui titoli maggiormente esposti ai mercati internazionali.

Piazza Affari, tonici i finanziari 
Avvio in rialzo sulle principali Borse di Eurolandia. I dati macro provenienti dagli Usa continueranno a movimentare le contrattazione anche oggi, quando nel pomeriggio sarà pubblicato il report sulla crescita dell’occupazione. In mattinata, invece, saranno resi noti i numeri relativi alla produzione industriale in Spagna e Regno Unito e alla bilancia commerciale di Francia e Germania.  A Milano l’indice Ftse Mib segna +0,32%. Ancora in rialzo i titoli del comparto finanziario, con in testa Mediolanum e Unicredit. In rialzo anche Telecom Italia. Prevale il segno rosso sugli industriali. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Banca Mediolanum10,44 EUR1,56
Telecom Italia SpA0,22 EUR-0,75Rating
UniCredit SpA36,09 EUR3,59Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures