Borse dominate dalle attese

Europa positiva mentre gli operatori aspettano le decisioni della Bce. A Milano salgono le banche. Si riprende Yoox. Gli Usa vogliono vedere i numeri sull'occupazione e alcune trimestrali. 

Marco Caprotti 06/02/2014 | 12:47
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Nel frattempo sale anche l’attesa per le decisioni che prenderà il consiglio direttivo della Banca centrale europea. Gli operatori non si aspettano manovre sui tassi di interesse, ma vogliono sentire i commenti dell’Eurotower sulla situazione economica dai quali potrebbero anche trasparire indicazioni sulle mosse future della Bce. Milano è sostenuta dalle azioni delle banche, con Mps a guidare i rialzi. Corre anche Azimut, dopo i numeri sulla raccolta di gennaio. Riprendono quota anche le azioni del lusso, dopo la debolezza recente. Yoox ha di nuovo cambiato direzione e ha ripreso a salire, all'indomani dopo i dati sulle vendite del 2013.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori non nascondo l’ottimismo per i dati di domani sulla situazione dell’occupazione a gennaio. C’è anche attesa per alcune trimestrali ritenute importanti come quella di General Motors e quella di Kellog’s. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures