Bollettino Morningstar N.1 del 6 - 10 gennaio 2014

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 09/01/2014 | 11:11
Facebook Twitter LinkedIn

Nuovo team per il mercato azionario europeo annunciato dal Gruppo Carmignac Gestion. La direzione è affidata a Muhammed Yesilhark e sarà operativo presso la filiale di Londra. Malte Heininger, Huseyin Yasar e Saiyid Hamid sono gli altri componenti del team. L'obiettivo è portare i fondi europei della casa (Carmignac Grande Europe, Carmignac Euro-Patrimoine eCarmignac Euro-Entrepreneurs) nel primo quartile di rendimento. Le nomine derivano da una loro comprovata esperienza nella gestione long/short di portafogli azionari europei. 

Filippo Battistini nominato Head of Institutional and Fund Buyers di Allianz Global Investors. Ne consegue un rafforzamento del team di sviluppo e gestione delle relazioni con gli investitori istituzionali in Italia, iniziato qualche mese con l'ingresso di Alberto D'Avenia in qualità di Head of business development southern Europe e Country head Italia. Battistini ha acquisito il know how necessario in un ruolo analogo in State Street Global Advisors Ltd., e prima ancora in Axa Investment Managers Italia, Dexia AM e Monte Paschi AM Sgr. 

Partenza per la nuova edizione di Obiettivo 2014. Investire per crescere, il Fidelity Live Roadshow organizzato ogni anno da Fidelity Worldwide Investment. 14 gennaio - 27 febbraio la durata dell'evento che girerà per 40 città italiane al fine di presentare a promotori finanziari e private banker gli scenari economici e finanziari per il 2014 sulla base delle analisi di Fidelity.

Nordea Asset Management lancia sul mercato quattro nuovi strumenti di investimento che arricchiscono la gamma della Sicav Nordea 1 nel segmento azionario dei mercati emergenti e in quello del reddito fisso. Emerging markets small cap fund, Chinese equity fund, Unconstrained bond fund, Nordic corporate bond fund, le denominazioni dei nuovi comparti.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures