Bollettino Morningstar N.47 del 9 - 13 dicembre 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 11/12/2013 | 15:53
Facebook Twitter LinkedIn

Mirko Cardinale è il nuovo Responsabile Asset Allocation per l'area EMEA (Europa, Medio oriente e Africa) di Russell Investments. Egli entra nel team multi asset del gruppo, interessato negli ultimi due mesi da altre tre nuove nomine, al fine di potenziarlo e qualificarlo maggiormente. Cardinale, infatti, proviene da Aviva Investors dove per sei anni ha ricoperto proprio l'incarico di responsabile dell'asset allocation strategica della società, gestendo diversi fondi multi asset di diritto inglese e unit linked. Prima ancora è stato economista e senior investment consultant in Towers Watson.

Si amplia e prolunga la collaborazione tra State Street Corporation e AXA Investment Managers. AXA IM ha esteso il mandato sulle attività in outsourcing affidato alla banca americana per altri cinque anni. L'espansione è anche geografica, diventando oggi globale, in dieci diverse località dell'Asia, dell'Europa e degli Usa.

Quercus Assets Selection, Sicav-Sif con focus sulle energie rinnovabili, sceglie SELECTRA Management Company SA come supporto nell'attività di administration per curare gli aspetti legali, amministrativi e contabili dei due comparti componenti il fondo lussemburghese. SELECTRA ManCo sarà il loro partner esclusivo. 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures