Etf Invest Conference 2013, agenda e ospiti

La seconda edizione dell’evento europeo di Morningstar sui replicanti è alle porte. Si parlerà dello stato attuale del mercato, delle prospettive dell’industria dei replicanti e delle strategie per andare a caccia di rendimento.  

Azzurra Zaglio 21/10/2013 | 11:11
Facebook Twitter LinkedIn

Stato attuale del mercato, previsioni, strategie “smart beta”, ricerca del rendimento mediante strumenti obbligazionari e investimento socialmente responsabile. Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati nel corso della seconda edizione dell’European Etf Invest Conference di Morningstar che si terrà a Milano, il 7 e l'8 novembre.

L’evento mira a fornire un quadro di approfondimento educativo e operativo dell’industria dei replicanti. Un settore che alla fine del terzo trimestre del 2013 contava asset, relativi al mercato europeo, pari a 280 miliardi di euro. Più del 205% rispetto allo stesso periodo nel 2008.

Senti chi parla
Fra i relatori, accademici e manager presenti ci saranno, Julian Callow, managing director e capo economista europeo di Barclays, e Francesc Balcells, executive vice president e portfolio manager di PIMCO Europe.

Nel corso della conferenza ci saranno anche interventi di rappresentanti di Deutsche Asset & Wealth Management, Amundi ETF, UBS AG, MSCI, Northern Trust Asset Management, Vanguard Asset Management Ltd, Unicredit Bank AG, iShares, University of Bocconi, PIMCO Europe, KCG Group Ltd, State Street Global Investors, Twenty20 Investments, Avana Invest GmbH, Get Capital AG, Assogestioni, ECPI Group, Pax World Management Corp, FSTE ESG, and Warburg Pincus.

Per consultare l’agenda completa, clicca qui.

Tieniti aggiornato anche sul canale Twitter #ETFInvestEU.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures