La ripresa dei mercati c’è, anche se non sta procedendo con il ritmo sperato. L’indice Msci World nell’ultimo mese (fino al 31 luglio e calcolato in euro) ha guadagnato il 3,5%, portando a +13,32% la performance da inizio anno.

“La situazione macro delle principali regioni economiche sta migliorando”, spiega uno studio di Thomas White International (Twi).

“Tuttavia i timori legati alle prossime mosse della Federal Reserve per quanto riguarda lo stop alle iniezioni di liquidità hanno convinto gli investitori a esporsi sui mercati meno di quanto avrebbero voluto”.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.