Bollettino Etf N.9 del 25 giugno - 22 luglio 2013

In breve, le ultime novità nell'industria degli Etf.

Azzurra Zaglio 02/07/2013 | 10:33
Facebook Twitter LinkedIn

Definita l'acquisizione della divisione Etf di Credit Suisse (CS) da parte di BlackRock. L'operazione rafforza la presenza di BlackRock in Svizzera e amplia l'offerta agli investitori svizzeri. Infatti, si arricchisce la gamma dei prodotti iShares (piattaforma Etf di BlackRock) con fondi domicialiti in Svizzera, Irlanda e Lussembrugo. La società congiunta di CS opera da ora sotto il nome di iShares e i 58 replicanti della casa svizzera sono rinominati e negoziati come Etf di iShares. Codici Isin e ticker Bloomberg invece restano invariati.

Copertura giornaliera del tasso di cambio per il nuovo replicante sul Giappone di Lyxor. Il Lyxor Ucits Etf Japan (Topix) Daily Hedged permette di esporsi all'indice azionario giapponese con una precisa copertura del rischio di cambio Euro/Yen su base giornaliera. Lo strumento inoltre si colloca come il più economico nella sua categoria (0,45%) e prevede una distribuzione semestrale dei dividendi.

Il bollettino viene aggiornato mensilmente con, in sintesi, le novità sul mercato degli Etf.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures