Morningstar Investment Conference Europe 2013: ecco i temi

Crisi del debito, emergenti, sfide per l’industria e nuove regole saranno gli argomenti discussi nella due-giorni.

Azzurra Zaglio 16/01/2013 | 15:18
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar ha completato l’agenda della conferenza europea sugli investimenti che si tiene come di consueto a Vienna, presso il Marriott Hotel, il 14 e 15 marzo 2013. 

Già anticipata l’apertura di mercoledì 14 del padre fondatore dell’euro, Theo Waigel che condividerà la sua visione dell’area euro e della moneta, si prosegue sul tema del debito europeo ed emergente e sulle politiche monetarie delle banche centrali. L’iniezione di liquidità è la via giusta? Gestori di fama internazionale discuteranno questi e altri temi di attualità. Nel corso della conferenza sarà presentata una ricerca Morningstar sull’evoluzione del rischio, condotta da Hal Ratner, CIO di Morningstar Investment management Europe.

Giovedì 15 si parlerà di tutte le novità in materia regolamentare e di strategie di investimento. Come e dove cercare nuovi rendimenti è il tema che affronterà David Blanchett (Morningstar) presentando la ricerca “Alpha, Beta and Now Gamma”.

Per consultare nel dettaglio il programma della conferenza, clicca su Agenda.
Qui, invece, il sito dedicato all’evento.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures