Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Etf Conference, tutto pronto al via

Il prossimo 23 ottobre a Milano si aprirà la due giorni di Morningstar dedicata ai replicanti. Tanti i temi sul piatto, con esperti da tutta Europa.

Valerio Baselli 08/10/2012 | 15:58

Mancano circa due settimane alla Morningstar ETF Invest Conference Europe, uno degli eventi più importanti a livello continentale esclusivamente dedicato agli Exchange traded fund. L’appuntamento è a Milano, il prossimo 23 e 24 ottobre. All’evento parteciperanno esperti di ogni fase legata al settore degli Etf per discutere di tattiche, strategie e gestione del portafoglio, per aiutare gli investitori a comprendere le dinamiche legate a questo mercato.

Due giorni, due target
La conferenza si rivolge a tutti gli investitori, professionisti e non, interessati a utilizzare gli Etf come parte della loro strategia. La prima giornata (che è a ingresso libero previa registrazione) sarà per gli investitori retail del mercato italiano. Sono previste due tavole rotonde, a cui parteciperanno operatori del settore, professori universitari e altri esperti. La prima sarà dedicata all’attività di trading con gli Etf. Si discuterà delle dinamiche del mercato italiano e dei replicanti più adatti a fare trading frequente. Durante la seconda tavola rotonda, invece, si discuterà nei dettegli del rischio controparte e del prestito titoli.

La giornata successiva (a pagamento) offrirà invece agli investitori istituzionali, come imprese di assicurazione, banche private, gestori patrimoniali, fondi pensione, family office, fondazioni e società di gestione le conoscenze e le prospettive per avere un quadro più chiaro del settore e delle nuove frontiere di investimento.

Per informazioni e per registrarti, clicca qui

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Redattore di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar