Bollettino Morningstar N.15 del 30 aprile - 4 maggio 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 04/05/2018 | 10:53
Facebook Twitter LinkedIn

Il consiglio di amministrazione di Banca Profilo ha nominato il Vice Presidente, Giacomo Garbuglia, e l’Amministratore Delegato, Fabio Candeli. Il Consiglio ha anche definito la composizione dei Comitati interni nominando quali membri del Comitato per le Remunerazioni, il Dott. Carlo Mazzi (Presidente), il Cav. Giovanni Maggi e la Dott.ssa Serenella Rossano. Nel Comitato Controllo e Rischi, sono stati nominati la Dott.ssa Serenella Rossano (Presidente), la Dott.ssa Rosa Cipriotti e la Prof.ssa Paola Profeta. Comitato Nomine sono stati nominati la Prof.ssa Paola Profeta (Presidente), il Cav. Giovanni Maggi, la Dott.ssa Rosa Cipriotti.

Indosuez Wealth Management ha annunciato la conclusione dell’acquisizione del 94,1% di Banca Leonardo a seguito dell’approvazione ricevuta dalle autorità di vigilanza. Il gruppo ha anche provveduto alla nomina di Ariberto Fassati come Presidente del Consiglio di amministrazione di Banca Leonardo, di Luca Caramaschi come Amministratore delegato e Direttore generale di Banca Leonardo e di Giovanni Bertino come Direttore generale di Indosuez Wealth Management Italia.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® sono moderatamente positivi sulle prospettive dell’economia domestica. Il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Radiocor Il Sole 24 Ore) registra un valore pari a 10,3, un dato in recupero rispetto al minimo degli ultimi 18 mesi registrato il mese scorso, a 4,4 punti.

Candriam Investors Group e Banca Monte dei Paschi di Siena, hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione per ampliare la gamma OICR in collocamento per la clientela private e family office che prevede la distribuzione di un ampio ventaglio delle strategie attive che Candriam propone sul mercato italiano. Attraverso questa collaborazione Banca MPS aumenta le soluzioni che integrano i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) ai processi di investimento.

Gamma Capital Markets Ltd, società di gestione del risparmio iscritta all’Albo delle Società di Gestione tenuto dalla Banca d’Italia e autorizzata alla gestione di portafogli, ricezione e trasmissione ordini e consulenza in materia di investimenti, ha aperto la propria succursale italiana a Milano, con uffici anche a Torino.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato la nomina di Alessandro Arrighi a Country Head Italy.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures