ITF, pianificazione finanziaria e investimenti sostenibili

Morningstar promuove a ITF un convegno sulle nuove sfide per i consulenti finanziari: dinamiche demografiche, di genere e maggior sensibilità ai temi sociali, ambientali e di governance. 

Morningstar 12/05/2016 | 16:22
Facebook Twitter LinkedIn

Venerdì 20 maggio (dalle 10 alle 12), si terrà all'ITF di Rimini un convegno dal titolo: La pianificazione finanziaria e i nuovi trend demografici, di genere e socialmente responsabili, durante il quale gestori, intermediari, docenti universitari ed esperti si confronteranno sulle sfide poste dai Millennials, dall'invecchiamento della popolazione e dal crescente ruolo delle donne negli investimenti. Particolare attenzione sarà dedicata al sustainable investing.

Intervengono, tra gli altri, Rocco Ciciretti (Università di Roma TorVergata), Edoardo Fontana Rava (Banca Mediolanum), Gianfranco Giannini Guazzugli (Anasf), Michele Morganti (Generali Investments), Davide Pelusi (Morningstar), Nicola Ronchetti (GfK Eurisko), Nicola Trivelli (Sella Gestioni). Modera Sara Silano (Morningstar).

Tra gli altri appuntamenti di Morningstar, sempre venerdì 20 (dalle 14 alle 16), Francesco Paganelli, fund analyst, terrà un seminario dal titolo: Quanto sono attivi i gestori di fondi europei. L'active share e il suo significato".

Didattica allo stand Morningstar
Il tema della sostenibilità degli investimenti e del nuovo Morningstar Sustainability Rating sarà oggetto di numerosi incontri allo stand Morningstar, nell'area education. Nella due-giorni si parlerà anche di mercati e di strategie Strategic Beta.

Leggi il programma di ITF.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures