Schroder ISF US small e mid cap, in difesa con successo

Un competente team di gestione guidato da Jenny Jones ha prodotto negli anni rendimenti superiori con una volatilità inferiore ai concorrenti.

Sara Silano 02/03/2016 | 10:02
Facebook Twitter LinkedIn

Schroder International Selection Fund US small & mid-cap equity ha un approccio più difensivo di altri comparti che investono sulle società a medio-piccola capitalizzazione americane. Per questa ragione, gli analisti di Morningstar, che hanno recentemente riconfermato il rating Silver, lo considerano una buona scelta per chi cerca un’esposizione a questo segmento.

Da dicembre 2004, il fono fa capo a Jenny Jones, che nel tempo ha abilmente creato un team di analisti specializzato per settore. La solidità di questa struttura ha favorito lo scambio di competenze e una miglior esecuzione del processo di investimento. Esso è basato sulla selezione delle singole azioni tenendo in considerazione quelle a sconto rispetto al potenziale di crescita, quelle in grado di dare stabilità al portafoglio e quelle protagoniste di cambiamenti.

Sotto la gestione di Jones, il comparto ha battuto sia l’indice Russell 2000 sia la categoria Morningstar US mid-cap equity, mantenendo una volatilità più bassa. I costi sono di poco superiori alla mediana.

Leggi la scheda del fondo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Schroder ISF US S&M-Cap Eq A Acc EUR401,28 EUR-1,22Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures