Torna la paura della Grecia

Europa negativa. Gli investitori temono per lo stato di salute della banche elleniche. A Milano la trimestrale spinge A2A. Corre Vianini. Mps sotto pressione. New York continua a pensare ai tassi di interesse. 

Marco Caprotti 18/05/2015 | 12:55
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle borse europee. A pesare sull’umore degli investitori sono le considerazioni di alcuni analisti sulla situazione finanziaria critica in cui verserebbero le banche greche.

A Milano A2a guadagna terreno dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Mattinata in rally per Vianini Lavori che si avvicina al prezzo dell'opa lanciata dalla finanziaria FGC, controllata indirettamente da Francesco Gaetano Caltagirone. Mps sotto pressione nel giorno del raggruppamento delle azioni e in vista del lancio dell'aumento di capitale da 3 miliardi.

New York nervosa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in maniera contrastata. Gli investitori, in assenza di importanti dati macro, studieranno gli ultimi risultati congiunturali per cercare di indovinare la tempistica con cui la Federal Reserve alzerà i tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures