Borse in altalena

Europa negativa dopo una giornata volatile. Pesano la questione del debito greco, i dubbi sulla crescita della regione e il rialzo dei rendimenti dei bond. Milano segna –0,32%. Radar su Mps. In salita Autogrill. Giù Wdf. New York debole. 

Marco Caprotti 15/05/2015 | 17:43
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee dopo una prima parte di giornata all’insegna della volatilità e un tentativo di recupero poi fallito. Del resto numerosi nodi rimangono da sciogliere. In primis quello sugli aiuti alla Grecia e quello sulla ripresa della regione dopo gli ultimi dati macro. Il rialzo dei rendimenti dei titoli di stato, inoltre, ha trasmesso un po’ di nervosismo ai mercati.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,32%, i riflettori sono stati accesi soprattutto su Mps. Lunedì ci sarà il raggruppamento delle azioni, in vista dell'aumento di capitale da 3 miliardi. In salita le Autogrill, dopo la debolezza delle ultime sedute e approfittando delle dichiarazioni del presidente Gilberto Benetton su nuove ipotesi di spin off di parte delle attivita' del gruppo. Giù le Wdf all'indomani della pubblicazione dei conti trimestrali. Fca in ripresa anche grazie al giudizio positivo di Goldman Sachs.

New York negativa
Seduta con il segno meno per Wall Street che ha virato al ribasso dopo la deludente lettura preliminare di maggio della fiducia dei consumatori calcolata dall'Università del Michigan, scesa ai minimi di sette mesi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures