La Germania dà una mano alle Borse

Europa positiva grazie anche ai dati macro tedeschi. A Milano continuano a salire le banche in attesa dei provvedimenti del governo sul credito. New York si aspetta ricoperture dopo i ribassi delle ultime sedute. 

Marco Caprotti 20/01/2015 | 12:59
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Merito dell'indice tedesco Zew (fiducia delle imprese in Germania) che lo scorso dicembre è salito a 48,4 dai 34,9 di dicembre, oltre le stime degli analisti. Francoforte, però, registra un debole rialzo, risentendo anche del fatto che si attesta sui massimi storici. Nel frattempo sale l’attesa per la riunione della Bce di giovedì dalla quale dovrebbe uscire un’operazione di allentamento monetario.

Piazza Affari beneficia anche oggi della performance delle banche, tutte ben impostate, mentre sale l'attesa per le decisioni che adotterà il Governo Renzi sul mondo del credito. Per contro continuano ad arretrare le Luxottica.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori si aspettano delle ricoperture dopo i ribassi delle ultime sedute (ieri la Borsa americana è rimasta chiusa per festività). Gli operatori oggi presteranno attenzione agli interventi di alcuni membri della Federal Reserve dai quali sperano di avere indicazioni sui rialzi dei tassi di interesse Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures