Il Bollettino Morningstar N. 33 del 6-10 settembre

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 06/09/2010 | 09:29
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar e ING IM organizzano due incontri dal titolo "Ritorno al futuro: dai baby boomers alla generazione Y". I convegni si terranno lunedì 20 settembre a Milano, presso il Museo della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci e a Roma, martedì 21 settembre, presso il Palazzo delle esposizioni. Interverranno, tra gli altri, Eric Siegloff, responsabile dell'asset allocation di ING IM, e Dirk Jan Verzuu, co-gestore del fondo ING (L) Global Opportunities.

Russell Investments, leader mondiale nelle soluzioni di gestione multi-manager, conferma il forte interesse per l'Italia attraverso l'apertura di un ufficio a Milano e il rafforzamento del team locale guidato dal country head Mirko Butti.

Invesco ha annunciato l'ampliamento della sua gamma di fondi autorizzati in Italia con l’inserimento di ben 11 comparti e l’aggiunta di ulteriori soluzioni a distribuzione proventi per fondi azionari, obbligazionari e bilanciati. Invesco ha completato l’operazione di acquisizione del business retail di Morgan Stanley (inclusa Van Kampen Investments), conclusasi con l’autorizzazione di 6 nuovi comparti per la clientela finale. Nell’ottica di ampliamento dell’offerta, a partire da oggi sono disponibili sul segmento retail anche altri 5 comparti, già distribuiti da Invesco in altri paesi Europei.

State Street Global Advisors (SSgA), la divisione investment management di State Street Corporation, ha annunciato oggi di essere stata nominata dal fondo pensione italiano Pegaso a gestire un mandato obbligazionario attivo per un valore superiore a  60 milioni di euro. Il Fondo Previdenziale Pegaso è il Fondo Pensione Complementare per i dipendenti delle imprese di servizi di pubblica utilità e per i dipendenti di Federutility.

A seguito dell'approvazione da parte degli azionisti di Man dell’acquisizione di GLG Partners Inc., Man comunica che una volta completata l'acquisizione Emmanuel Roman assumerà la carica di direttore finanziario di nuova creazione. Pierre Lagrange continuerà a ricoprire il ruolo di Senior Managing Director di GLG, con la responsabilità  di dirigere l'attività di gestione degli investimenti e di gestire, tra le altre, la strategia long/short equity europea, fiore all’occhiello di GLG. Noam Gottesman, insieme con Emmanuel Roman, rimarrà il co-CEO di GLG e gestirà la strategia global opportunity di GLG. Noam, Pierre ed Emmanuel riporteranno a Peter Clarke.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures