ll Bollettino Morningstar N.8 del 2-6 marzo 2009

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 02/03/2009 | 16:00
Facebook Twitter LinkedIn
Sono state pubblicate sul sito Morningstar.it due nuove analisi effettuate con la metodologia qualitativa. Per leggerle potete cliccare su Eurizon EasyFund Equity North America R, su Epsilon QValue Acc e su

Fineco Bank, gruppo Unicredit, ha annunciato il rilascio di un nuovo Bond Center, un vero e proprio portale dedicato alle obbligazioni. Nella nuova sezione, disponibile nell’area Investing del sito Fineco, è possibile trovare oltre 3.000 titoli obbligazionari appartenenti a tre diversi mercati (Mot, Tlx e il mercato interno Fineco IS) grazie a più di 100 filtri di ricerca.

"articleAD">

BNL Fondi Immobiliari Sgr ha traformato la propria denominazione (a partire dal 10 marzo) in BNP Paribas REIM Sgr. Dalla data di entrata in vigore della variazione deliberata, il sito Internet e l’indirizzo di posta elettronica saranno: sito Internet: www.reim.bnpparibas.it e indirizzo e-mail: fondi.immobiliari@bnpparibas.com. Resteranno invariati gli altri recapiti e dati della Società.

Anima Sgr ha curato la promozione e sosterrà inoltre i costi organizzativi dell’Assemblea degli Obbligazionisti Alitalia, che si terrà in prima convocazione domenica 29 marzo 2009 e in seconda e terza convocazione lunedì 20 aprile 2009, presso l’Auditorium Massimo di Roma. L’Assemblea è rivolta a tutti i sottoscrittori del prestito obbligazionario “Alitalia 7,5% 2002-2010 convertibile”. Anima ha inoltre messo a disposizione sul proprio sito internet, www.fondianima.it, un modulo con il quale gli obbligazionisti potranno dare la delega per essere rappresentati nell’assemblea degli obbligazionisti.

Onlinesim, società distributrice di Fondi e Sicav tramite web, ha ampliato la propria offerta stipulando un accordo per il collocamento di Atomo Sicav, società lussemburghese di investimento a capitale variabile. I comparti inseriti sono Atomo Sicav – EUROPEAN EQUITY FUND e Atomo Sicav – WORLD EQUITY FUND.

Arca SGR S.p.A. ha lanciato una nuova famiglia di prodotti obbligazionari a distribuzione di proventi, che si caratterizzano per un profilo di rischio contenuto, un orizzonte temporale limitato e costi competitivi. Le due nuove soluzioni di investimento, Arca Cedola Governativo Euro Bond e Arca Cedola Corporate Bond, sono sottoscrivibili a partire dal 2 marzo fino al 30 giugno 2009; prevedono la distribuzione di una cedola periodica e investono, rispettivamente, nelle obbligazioni governative e nelle obbligazioni societarie.

BNP Paribas Investment Partners ha rinforzato la sua Direzione Generale con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle varie società di gestione costituenti. La Direzione Generale è stata arricchita dalle nomine di Gilles Glicenstein, come amministratore delegato, e di Philippe Marchessaux e Pascal Biville. La nuova Direzione generale continuera à far riferimento al Comitato Esecutivo presieduto da Gilles Glicenstein e composto da Pascal Biville, Vincent Camerlynck, Christian Dargnat, Guy de Froment, Philippe Marchessaux, Chantal Mazzacurati e Michel Anastassiades (Direttore generale di FundQuest) che raggiunge il Comitato Esecutivo.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures