BPM, obbligazionario con cedola

La società di gestione del gruppo Popolare di Milano, ha lanciato un nuovo fondo, che distribuisce ogni anno almeno il 75% dei ricavi netti.

Sara Silano 09/07/2003 | 11:06
Facebook Twitter LinkedIn
Bipiemme Gestioni, società di gestione del risparmio del Gruppo Popolare di Milano, ha lanciato "Bipiemme Risparmio Cedola", nuovo fondo comune d’investimento obbligazionario flessibile, che distribuisce ogni anno una cedola pari ad almeno il 75% dei ricavi netti conseguiti.

Il fondo investe in obbligazioni, denominate prevalentemente in euro, emesse principalmente da Stati e organismi internazionali, ma può mettere in portafoglio anche corporate bond. I principali mercati sono Europa, Nord America e Giappone. Gli investimenti in valuta estera non possono superare il 30% del totale delle attività ed è attuata una copertura dal rischio di cambio.

"Bipiemme Risparmio Cedola" ha un profilo di rischio medio/basso e una duration di portafoglio che varia da 2 a 5 anni. L’orizzonte temporale è di medio periodo (2-4 anni). Le commissioni di gestione sono dell’1%, mentre non sono previste fee di entrata, uscita e switch.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures