Fondi biotech nei certificates Fideuram

Il derivato, realizzato da Deutsche Bank, investe in prodotti azionari multimanager ed è in collocamento fino al 31 luglio. Per le sue caratteristiche implica un elevato profilo di rischio.

Sara Silano 02/07/2003 | 17:37
Facebook Twitter LinkedIn
Banca F
ideuram ha allargato la gamma Top Selection, con un nuovo Certificate, che investe in fondi azionari multimanager dei settori biotecnologico e farmaceutico. Realizzato da Deutsche Bank, ha durata triennale, e sarà collocato dalla rete Fideuram, dal 3 al 31 luglio. I fondi sottostanti sono Ing Invest Biotechnology, Pictet Funds Biotech, Fortis Fund Biotechnology e Unisector Pharma (Union Investment).

Biotech&Pharma certificate è un prodotto derivato, che implica un elevato profilo di rischio, per cui può essere utilizzato per la diversificazione del portafoglio, in un’ottica speculativa, solo per la parte di patrimonio in eccedenza

rispetto alla pianificazione di lungo periodo. Alla scadenza verrà dato il 100% del valore del certificato, costituito dalla media ponderata delle performance dei 4 fondi sottostanti, al netto delle commissioni. Le commissioni di sottoscrizione sono dell’1%, quelle di gestione dell’1,33% annuo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures