Union investment rifà il look al gruppo

Riorganizzata la struttura del risparmio e rinominate due società. Presentati anche gli obiettivi del gruppo: tra gli altri, rilanciare il marchio Unico e, a breve, il lancio di nuovi prodotti.

Juli Iacuaniello, 20/03/2002 | 12:17
Facebook Twitter LinkedIn
Nuovo assetto per il gruppo Union investment che ha rinominato due delle società e comprende oggi, oltre a Union investment Privatfonds (fondi comuni), Difa Deutsche Immobilienfonds (fondi immobiliari aperti), Union investment institutional (fondi per le istituzioni) e Defo Deutsche Fonds fur immobilienvermogen (fondi immobiliari riservati agli investitori istituzionali).

Il gruppo, nelle sua nuova veste ampliata, ha dichiarato un aumento della sua quota di mercato in Germania dal 25,7 al 27,9%, inclusi i fondi immobiliari aperti di nuova emissione. Il gruppo è da tre anni al terzo posto fra le società tedesche di fondi d’investimento e detiene una quota del 16,7% dell’intero patrimonio gestito nel settore dei fondi comuni.

Ampliare le competenze di base nella gestione dei fondi e nelle vendite; aumentare il grado di notorietà; rilanciare il marchio Unico con una nuova offerta compatta di prodotti; potenziare le soluzioni strutturate e curare la gamma di prodotti: sono alcuni degli obiettivi strategici del gruppo esposti dal presidente Manfred Mathes. A breve il gruppo lancerà un prodotto per gli Emerging market bonds e in primavera un fondo della famiglia UniGarant.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures