Vitruvius sicav, al via due nuovi comparti

Sale così a sei prodotti l'offerta italiana della sicav di Banca Leonardo. Ma sulla rampa di lancio ci sono altri cinque comaparti.

Maria Grazia Briganti 12/11/2001 | 16:18
Facebook Twitter LinkedIn
Vitruvius sicav, la sicav di diritto lussemburghese di Banca Leonardo, ha portato a sei il numero dei comparti commercializzati in Italia. Accanto ai quattro comparti European Equity, Japanese Equity, Us Equity, e Growth Opportunities, sono infatti disponibili due nuovi prodotti specializzati rispettivamente sul mercato svizzero e italiano. Si tratta di Vitruvius Swiss Equity e Vitruvius Italian Equity, l’uno denominato in franchi svizzeri e l’altro in euro, che investono in azioni di società operanti prevalentemente in Svizzera e in Italia.

Tuttavia la società ha in programma di raddoppiare la sua offerta: in fase di start up ci sarebbero infatti cinque comparti: Reserve Liquidity, Global Balanced, Emerging Markets Equity, High Yeld Bond e un comparto Capital Opportunities.
<

br>

Le commissioni di sottoscrizione variano da un minimo dello 0,5% -per sottoscrizioni di ammontare superiore a 500.000 euro- a un massimo del 3% per sottoscrizioni di ammontare fino a 25.000 euro, mentre le commissioni di gestione sono state fissate all’1,85%. La collocazione è curata da Banca Leonardo, Banca Popolare Commercio e Industria, Ifigest sim, Banca Popolare del Credito Romagnolo e Banca del Ceresio per l’offerta in Svizzera.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Vitruvius European Equity B EUR442,28 EUR-0,72Rating
Vitruvius Growth Opportunities B USD280,36 USD-1,56Rating
Vitruvius Japanese Equity B JPY221,47 JPY-2,08Rating
Vitruvius US Equity B USD387,95 USD-0,70Rating

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures