Negli ultimi 10 anni i fondi passivi e gli investimenti responsabili hanno attirato sempre più l'interesse degli investitori. Insieme hanno contribuito alla crescita dei fondi sostenibili passivi e al movimento globale di gestione etica delle risorse che hanno incoraggiato operazioni di controllo attivo da parte di provider di fondi passivi.
I Principles for Responsible Investment, o PRI, delle Nazioni Unite sono un sondaggio sulle sfide e le soluzioni per integrare fattori ambientali, social e di governance negli investimenti passivi. Qui di seguito riportiamo alcune delle nostre risposte alle domande del PRI:
Quali sono le priorità?
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.