Il venture capital è un gioco per soli uomini? La situazione, dicono le ricerche sull’argomento, negli ultimi anni ha sicuramente visto un progresso anche se, aggiungono gli stessi studi, esistono ampi margini di miglioramento.
Secondo uno studio di PitchBook e All Raise (società no profit che ha come obiettivo quello di aiutare le donne a muoversi nel mondo del venture capital) l’attività di investimento negli Stati Uniti nelle start up fondate da donne è aumentata dal 2010: da 823 aziende a 3.477 (dato al 31 agosto 2019). “Questo indica che molte donne stanno diventando imprenditrici con l’aiuto del venture capital e ci aspettiamo che i numeri aumentino con il crescere di un network che supporti le donne in questo senso”, dice il report.
Leggendo i dati in dollari:
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.