Nel secondo articolo dedicato all’analisi degli emittenti di Etf in Europa pubblicato nella terza edizione dello studio “A Guided Tour of the European ETF Marketplace” presentiamo alcuni elementi chiave e la nostra visione su Lyxor (clicca qui per leggere la prima parte, dedicata a iShares).
Elementi chiave
-Lyxor è il terzo emittente di Etf in Europa con una quota di mercato del 7,9% (a maggio 2019).
-Lyxor ha esordito come emittente di Etf sintetici. Da fine 2012 ha iniziato a lavorare con un modello di replica mista sintetica-fisica. A fine 2018 gli asset in gestione erano investiti in prodotti fisici e il 60% in sintetici. L’obiettivo della società è di avere un mix 50/50.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.