Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Morgan Stanley IF US Advantage, Lynch merita l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il gestore, che è responsabile del comparto da quasi dieci anni, ha promosso una cultura degli investimenti di lungo periodo.

Sara Silano 06/06/2018 | 11:49
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Morgan Stanley IF US Advantage, assegnando il rating Silver (report di Jeffrey Schumacher del 22 maggio 2018). A convincerli è soprattutto l’esperienza e la stabilità del team guidato da Dennis Lynch e la cultura degli investimenti che lui ha promosso, dal 2009 ad oggi, imperniata su un approccio di lungo periodo più che sul trading di breve.

Il processo di costruzione del portafoglio è basato sulla ricerca di titoli per i quali il team è fortemente positivo. La preferenza va a società che hanno modelli di business difendibili dalla concorrenza e quindi che dominano i mercati su cui operano o hanno comunque un forte vantaggio competitivo. La strategia ha dato risultati solidi nel tempo: da metà 2009 ad aprile 2018 ha reso il 20% annualizzato, più del benchmark (Russell 1000), che ha fatto +17.9% e della categoria Azionari Usa large cap growth (+15,2%).

Leggi il report redatto da Jeffrey Schumacher del 22 maggio 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia