Bollettino Etf N.9 del 29 agosto – 25 settembre 2017

In breve, le ultime novità nell'industria degli Etf.

Morningstar 25/09/2017 | 09:53
Facebook Twitter LinkedIn

Lyxor ha comunicato che a partire dal 7 settembre, il TER del Lyxor FTSE Italia Mid Cap PIR UCITS ETF sarà ridotto da 0,50% a 0,40% all’anno, mentre il TER del Lyxor Italia Equity PIR UCITS ETF sarà abbassato da 0,45% a 0,35% all’anno. La gamma di ETF PIR di Lyxor ha raggiunto la soglia stabile di quasi 600 milioni di euro di patrimonio in gestionee le economie di scala consentite da tale raccolta permettono ora a Lyxor di far beneficiare i propri clienti di un'ottimizzazione dei costi.

iShares, piattaforma Exchange -Traded Fund (ETFs) di BlackRock, ha quotato in data 4 settembre su Borsa Italiana un ETF che offre agli investitori retail un accesso ai titoli di società quotate italiane di piccola e media capitalizzazione. L’iShares FTSE Italia Mid-Small Cap UCITS ETF (IPIR) replica il FTSE Italia PIR Mid Small Cap, indice costruito per riflettere i requisiti della nuova legge italiana sui vantaggi fiscali legati ai “Piani Individuali di Risparmio” (PIR), se l’investimento è mantenuto per almeno 5 anni. Il fondo è a replica fisica, ovvero acquista i titoli che compongono l'indice, e ha un TER dello 0,33%.

Amundi ETF amplia la propria gamma di replicanti esposti all’azionario italiano con la quotazione su Borsa Italiana di AMUNDI ETF FTSE ITALIA PIR UCITS ETF DR. Questo ETF ha l’obiettivo di replicare il più fedelmente possibile la performance dell’indice FTSE Italia PIR Benchmark. Il fondo presenta spese correnti di 0,35% ed è volto a rispondere alla domanda crescente degli investitori di un ETF conforme alla normativa PIR, che dia accesso al potenziale di crescita delle piccole e medie imprese italiane.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures