Il barile stavolta aiuta le Borse

Europa positiva. La ripresa del petrolio dà una spinta nel finale. A Milano (+0,77%) nervose le banche. Bene A2A e Luxottica. New York prreferisce la prudenza e cerca indicazioni sui tassi. 

Marco Caprotti 06/04/2016 | 17:50
Facebook Twitter LinkedIn

Il calo inaspettato delle scorte di greggio negli Usa e il conseguente balzo del Wti hanno sostenuto in chiusura i listini europei.

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +0,77%, contrastato il comparto bancario, con Banca Mps che recupera terreno all'indomani dell'incontro a Palazzo Chigi tra governo, vertici dei big del settore e Banca d'Italia, mentre il Banco Popolare è il fanalino di coda tra i titoli a maggiore capitalizzazione. In evidenza A2A dopo i conti e bene anche Luxottica.

New York cauta
Wall Street viaggia all'insegna della cautela ignorando il forte rimbalzo del petrolio. Il mercato intanto attende i verbali della riunione della Federal Reserve del 15 e 16 marzo scorsi così come i discorsi di vari esponenti della Banca centrale Usa. Si andrà alla ricerca di qualsiasi indicazione sul prossimo rialzo dei tassi di interesse.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures