In Borsa vince l'attesa

Europa contrastata. Gli investitori aspettano di conoscere le intenzioni della Fed sui tassi e le indicazioni sulla situazione economica Usa. A Milano si indeboliscono le banche. In Porgresso Fca. New York si prepara a partire col segno meno. 

Marco Caprotti 16/03/2016 | 13:09
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta contrastata per le Borse europee.  Gli occhi sono puntati sulla riunione della Federal Reserve che si concluderà oggi (i risultati sono attesi per le 19 italiane). Il mercato si aspetta un nulla di fatto sul fronte dei tassi, ma guarda con attenzione a cosa dirà la banca centrale Usa rispetto alle prossime mosse.

Sul listino milanese pesano i bancari che dopo un avvio positivo sono tutti in rosso . Va peggio anche Luxottica che risente del taglio di target price da parte di Exane. Restano in rialzo Finmeccanica. Sale Fca col settore auto europeo dopo i dati delle immatricolazioni a febbraio. In progresso Eni grazie al giudizio positivo del Credit Suisse. Gli analisti hanno riavviato la copertura del titolo con un rating outperform e un target price a 15,5 euro per azione.

New York giù
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro oggi sono attesi alcuni dati relativi al settore immobiliare che daranno una fotografia più aggiornata sullo stato di salute della prima economia del mondo.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures