L’Eurotower taglia e le Borse festeggiano a metà

Vecchio continente volatile dopo la decisione della Bce di portare i tassi a zero. A Milano (-0,5%) ne approfittano soprattutto le banche, ma pesano gli energy. New York è spinta dai buoni dati sul lavoro. 

Marco Caprotti 10/03/2016 | 17:45
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta movimentata per le Borse europee. Gli investitori dopo una partenza cauta hanno apprezzato le decisioni della Bce che ha tagliato a sorpresa i tassi a zero e ha aumentato di 20 miliardi di euro gli acquisti mensili di asset.

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,5%, pioggia di acquisti sui bancari. Ha pesato, però, la debolezza di Saipem e degli energy.  

A Wall Street i listini sono in rialzo. New York appare determinata a proseguire sulla via imboccata ieri, anche grazie alle notizie positive sul mercato del lavoro americano. Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono calate più del previsto e al minimo dallo scorso ottobre. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures