Le Borse sentono il Natale

Europa positiva, ma le contrattazioni risentono del clima di festa. A Milano scattano Buzzi ed Eni. L’Asia preferisce la cautela mentre New York ha chiuso con il segno più. 

Marco Caprotti 22/12/2015 | 10:06
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura positiva per le Borse europee che tentano il recupero rispetto alla debolezza di ieri. La giornata appare priva di spunti particolari in un mercato che si preannuncia poco mosso per via dell'avvicinarsi delle festività natalizie.

A Milano spunto di Buzzi Unicem, che è balzata in testa al Ftse Mib. Bene anche Eni grazie al prezzo del petrolio che sembra aver trovato un po’ di stabilità.

Asia piatta, New York su
Seduta piatta per l’Asia che non ha saputo approfittare dello spunto del mercato Usa. Dopo due sedute di fila in forte calo, ieri gli indici a Wall Street hanno saputo risollevarsi anche se nel durante avevano sbandato. Nell'ultima mezz'ora di scambi gli acquisti si sono intensificati. D'altra parte, questo periodo dell'anno è noto per essere caratterizzato da un rally. Nella prima giornata di una settimana che sarà più corta del solito per via del Natale, sono mancati gli spunti macroeconomici.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures