Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

VIDEO ANALISI AZIONARIA: U.S. Bancorp

U.S Bancorp batte i competitor grazie a bassi costi operativi e all'elevato grado di fidelizzazione della clientela. Il rafforzamento dell’economia americana e l’innalzamento dei tassi di interesse si tradurranno nel miglioramento dei margini di profitto, ma al momento il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value Morningstar.

Francesco Lavecchia 24/11/2015 | 09:33

 

 

 

U.S. Bancorp è il quinto istituto di credito degli Stati Uniti. Con filiali in 25 Stati del Nord Ovest del paese, la banca è molto ben radicata nel territorio e questo le consente di finanziarsi attraverso i depositi bancari e di selezionare meglio i beneficiari dei propri prestiti, permettendosi di richiedere tassi di interesse più contenuti a profili meno rischiosi. In questo modo riesce a conciliare una profittabilità elevata con basse perdite sui crediti. Nei prossimi cinque anni i nostri analisti prevedono una crescita del fatturato a un tasso medio del 6,25% e il miglioramento dei margini di profitto, ma il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value Morningstar che è pari a 52 dollari per azione.

 

Ecco la video analisi a cura di Francesco Lavecchia, analista azionario di Morningstar.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
U.S. Bancorp59,18 USD0,15

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Analista Azionario di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar