Tutti spingono le Borse

Europa positiva grazie all'aiuto di Wall Street, Tokyo e dei dati macro tedeschi. A Milano sale Finmeccanica, insieme a tutto il comparto difesa della regione. Deboli le utility. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 17/11/2015 | 13:25
Facebook Twitter LinkedIn

Lo Zew tedesco oltre le attese e la chiusura positiva di Wall Street e Tokyo spingono le Borse europee, con i titoli delle materie prime molto brillanti, che a metà seduta viaggiano in netto rialzo.

A Piazza Affari guida Mediaset, seguita da Buzzi e Finmeccanica che continua nel rally insieme ai principali titoli europei della difesa. Acquisti anche sui petroliferi e su Anima, mentre Bper sconta un report di Equita che la giudica poco attiva sul fronte del risiko delle aggregazioni fra le popolari. Deboli anche le utility dopo i dati di Terna, che a ottobre ha visto un nuovo calo dei consumi elettrici.

Wall Street su
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. La fiducia che si respira sulle piazze internazionali nonostante le tensioni scatenate dagli attacchi terroristici di Parigi dovrebbe dare la spinta anche ai listini Usa. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi all’inflazione. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures