Bollettino Etf N.7 del 28 luglio - 24 agosto 2015

In breve, le ultime novità nell'industria degli Etf.

Morningstar 24/08/2015 | 09:43
Facebook Twitter LinkedIn

State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato il lancio dello SPDR FTSE EPRA Europe ex UK Real Estate UCITS Exchange-Traded Fund. Il fondo è quotato sullo Xetra di Deutsche Börse e replica il FTSE EPRA/NAREIT Developed Europe ex UK Index, un indice che traccia l’andamento di società immobiliari operative quotate (REOCs) e trust di investimento immobiliari (REITs) attivi nel settore real estate europeo.

iShares ha ampliato la propria offerta obbligazionaria disponibile su Borsa Italiana, quotando tre nuovi prodotti a reddito fisso e replica fisica: l’ iShares Global High Yield Corp Bond UCITS ETF che mira ad un’esposizione al segmento obbligazionario high yield globale , l’ iShares J. P. Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ETF che espone al potenziale di crescita dei mercati emergenti con copertura valutaria e l’ iShares Euro Corporate Bond BBB-BB UCITS ETF che punta, invece, al segmento dei corporate bond denominati in Euro con rating investment grade o sub-investment grade.

Il bollettino Etf è aggiornato mensilmente e raccoglie tutte le novità dell'industria dei replicanti. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures