Piazza Affari guida Eurolandia

Il Ftse Mib segna +1,04% a metà seduta grazie ai rialzi dei titoli legati al prezzo del greggio. Male Mediaset. 

Francesco Lavecchia 15/04/2015 | 13:15
Facebook Twitter LinkedIn

Al giro di boa delle contrattazioni i listini di Eurolandia si mantengono in rialzo. Piazza Affari comanda le Borse del Vecchio grazie ad un guadagno dell’1,04%. In evidenza Saipem e Tenaris, che beneficiano del rialzo del prezzo del greggio (+1,07% sul Wti), e gli industriali Cnh e Buzzi Unicem.

Bena anche Mps in scia all’accordo con Poste Italiane per la cessione del 10,3% di Anima Holdings. Male, invece, Mediaset che paga il negativo dato sulla raccolta pubblicitaria. L’attenzione degli operatori, comunque, è concentrata sulla riunione della Bce che dovrà tracciare un primo bilancio dopo un mese dalla partenza del Quantitative easing. 

New York positiva
A New York l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in rialzo sulla scia del buoni dati delle trimestrali societarie. I conti di Intel superano le attese del mercato e il titolo fa registrare +3,6% in asta di apertura. Il forte apprezzamento del dollaro ha costretto molti analisti a delle stime forse troppo conservative e i buoni risultati fatti registrare fino ad ora fanno ben sperare per un nuovo sprint degli indici newyorkesi.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures